Sono felicissima di annunciare che il 7 novembre, alle 15:30, salirò sull’Innovate Stage del WTM insieme a stimati destination managers europei, operativi dalle Fiandre a Barcellona.
Una preziosa opportunità per condividere riflessioni, approfondimenti e idee sul management delle destinazioni, con un focus particolare sulla gestione dell’overtourism.
Le destinazioni non sono infinite. Nell’ultimo decennio, la preoccupazione per l’overtourism è cresciuta e comunità, politici e commentatori nei media hanno evidenziato il problema.
Come possono le destinazioni gestire e ridurre gli impatti negativi e potenziare quelli positivi?
Preparati per una tavola rotonda coinvolgente, moderata da Harold Goodwin, consulente per il turismo responsabile al WTM.
Redefining Destinations: Overcoming Overtourism
We live in a finite world. Our world looks infinite on Earth as we look across the sea, a forest, or a rolling landscape. From space, we see the Blue Marble, our planet, first photographed fifty years ago. Destinations are not infinite. Over the last decade, concern about overtourism has grown, and communities, politicians and commentators in the media have highlighted the issue.
How can destinations manage and reduce the negative impacts and enhance the positive?
