The Data Appeal Company è giunto alla quarta edizione di SOS Destinations, il ciclo di eventi online dedicato al mondo delle DMO e delle destinazioni turistiche.
Le novità del 2022 sono il focus sullo sviluppo sostenibile del turismo, analizzato nei suoi quattro pillar, la mia partecipazione in quanto co-host del mio esperto collega Damiano De Marchi per la versione italiana, e i live in lingua inglese con ospiti internazionali, nei quali Damiano e io ci scambiamo il ruolo.
SOS Destinations 2022
La nuova stagione di SOS Destinations tratta la sostenibilità con quattro episodi online, in diretta ogni due martedì alle ore 15.00. Per iscriversi agli eventi e rimanere aggiornati su programma e ospiti, vi invito a visitare la pagina dedicata sul sito di Data Appeal.
Sappiamo che il termine turismo sostenibile non ha però un significato univoco, nemmeno quando si parla di turismo, ma si basa piuttosto su una serie di concetti e aree di pertinenza e sviluppo. Il ciclo di eventi tratta quindi tutti i pilastri della sostenibilità turistica: ambientale, sociale, economica e anche dal punto di vista della governance.
Per farlo nel modo più accurato e pertinente possibile, oltre al confronto con esperti e professionisti, SOS Destinations si avvale del nuovo indice proprietario di The Data Appeal Company, il Destination Sustainability Index, che misura l’efficacia delle azioni intraprese per rendere una destinazione più ecologica, inclusiva e quindi sostenibile.