Da qualche anno ho l’onore di collaborare con Officina Turistica, uno dei blog di riferimento del settore alberghiero in Italia, creato da Robi Veltroni nel 2009.

Dapprima ho trattato tematiche legate al mondo del blogging e dell’influencer marketing, mentre ultimamente mi sono concentrata su argomenti che mi appassionano particolarmente, quali ad esempio i megatrend del settore turistico. Qui trovi tutti i miei articoli.

Su Officina scrivo insieme a oltre 25 firme del turismo, tra cui alcuni degli esperti di destinazione più conosciuti nel panorama internazionale, che ogni settimana raccontano il loro autorevole punto di vista sugli argomenti più attuali del travel. Una fonte inesauribile di approfondimento, confronto e crescita.

Nel 2019, Officina Turistica è entrata a far parte di Travel Appeal, sezione travel di The Data Appeal Company Spa, azienda specializzata nella human experience analysis.

Travel Appeal è l’area dell’azienda dedicata in toto al turismo e all’hospitality, fornendo a strutture ricettive di vario ordine e grado, DMO e non solo, soluzioni di gestione della reputazione online potenziate dall’intelligenza artificiale, la machine learning e la semantic analysis. Uno strumento che uso da anni in hotel e che mi sento di consigliare.

A presto su Officina Turistica!